[piko!] pone di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
oggi ho deciso di non cercare più i files che mi servono, e di sedermi sulla sedia davanti al sole finchè non sbadiglio.
oggi ho il naso otturato.
oggi non trovo i files che mi servono, diamine!
oggi ho trovato un libretto di cruciverba nascosto tra le lenzuola: ora capisco cosa fa la colf invece di sistemare casa.
oggi ho trovato una certa quantità di vecchie valvole. sono belle: ora le lavo.
oggi ho pensato di poter vendere la polvere dei secoli della cantina alla fornace in barattoli.
oggi mi sembra di vedere macchie bianche che fuggono con la coda dell'occhio.
oggi ho contato nove insetti diversi in un fazzoletto di terreno, mentre ero seduto dopo aver zappato. ci metto il prato.
oggi c'erano due lucciole in macchina. lampeggiavano nel compartimento per i piedi del passeggero.
tastiera un pò impolverata, mi torna la voglia di scrivere. oggi è una performance, di durata annuale, che mette in rubrica tutte le piccole cose della vita, man mano che accadono. oggi è un pò come ascolto, però è più parlo. oggi, diciassette giugno duemilasette, compio venticinque anni.
sono riuscito a concretizzare un'idea di tre anni fa, per la verità un pò malsana, ma efficace: il prato fiorito. mi sarebbe piaciuto cospargere tutta via xx settembre di prato, con qualche margherita qua e là, per il passaggio della processione. non è andata proprio così, ma è un inizio. il prato fiorito era una striscia di 1 metro per 16 metri, con gruppi di gerbère colorate. grandi discussioni con mia sorella, per quanto riguarda la disposizione dei colori, ma tanto si sa che alla fine vince sempre lei perchè è un despota: il prato era fiorito in maniera simmetrica, cosa assolutamente innaturale, poichè i fiori nascono casualmente sul prato. evabbè, su: mica si può litigare impuntandosi per queste cose. personalmente, li avevo sparsi lanciandoli in aria a casaccio, e a me piacevano così. ho perso le votazioni dei passanti per 5 a 4 poichè mia sorella, con i suoi pretenziosi appelli, truccava: diceva cose del tipo "è meglio così, precisa e colorata, o questa brutta e disordinata?". le mie obiezioni alla faziosità della domanda non son state accolte, ed eccomi come al solito perdente.
curiose le reazioni del pubblico: durante la processione, gente alzava il tappeto erboso, credendolo sintetico, e bisbigliava: "oh! è vero, è vero!". puntuali le imitazioni: andati a ruba presso i maggiori vivai della zona tutti i rotoli di prato per l'infiorata di domenica prossima a santa lucia. eh: il paesino...!
per concludere, riguardo la mentalità del paesino, ho un aneddoto su un simpatico gerarca fascista: il signor sonni, presidente della proloco. mi ha negato l'iscrizione al concorso delle infiorate: questa è bella! a suo dire avrei dovuto presentarmi entro le dodici. allora io dico questo: 1) in un concorso di paese, dove non c'è tassa d'iscrizione, dove non si vince nemmeno nulla, dovrebbero esser d'ufficio iscritti tutti. quindi: sonni classista. 2) alla sua affermazione "ma che non lu sapivi che massera t'nivi da fà l'infiorataaa!?" io rispondo: "no!", perchè pioveva fino a due ore prima. quindi: sonni qualunquista. 3) alla sua esclamazione "potevi legge i manifesti! gli sò appiccati dap'ttutto" io non rispondo proprio. l'unico manifesto era appeso a sinistra della porta della proloco. quindi: sonni burocrate.
ma santo cielo, in un paese in agonia, dove in via xx settembre son rimasti quattro gatti a far l'infiorata, dove tutte le manifestazioni folkloristiche e popolari vanno a morire, compreso sant'ambrogio, ci mettiamo a fare pure ostruzionismo?! ringraziasse il buon dio che ci sono tre o quattro ragazzi che provano a mantener viva la tradizione! poi a uno gli prende male, e ci credo che gli passa la voglia di sentir parlare di qualsiasi cosa accada a ferentino!
io il sonni così, proprio non lo facevo: ogni personaggio del paesino ha i suoi miti e le sue storie, ma nel mio piccolo cerco di fornire la possibilità di scrollarseli. la breve discussione che ho avuto conferma invece il ritratto che molti cittadini m'avevano dato: e non a torto [!], mi sento di affermare adesso. e mi faccio scappare anche un'altre due cose. primo: mi chiedo chi è che lo vota per occupare il posto di presidente della proloco, quando in favore di ferentino vedo ben poco. la tessera è a pagamento, frintinu me è a pagamento, anche il cinema è diventato a pagamento, però i finanziamenti dal comune si incassano eccome. e il bilancio figura sempre in pari. il mio professore, un fisico, una volta mi disse che solo chi non lavora non rompe nulla. a questo punto, gloria a giancarlo canepa, che pur essendo totalmente fuori di senno, crea attività a ripetizione, decisamente culturalmente più elevate, e per giunta gratis [che poi ci vado solo io, è un'altro conto.]. secondo: io indico il mio controconcorso, metto i manifestini per strada. amolenuvolette.it farà vincere un premio alla peggiore infiorata. tutti iscritti d'ufficio, la premiazione avverrà subito. niente burocrazia, solo un sacco di risate per una festa di paese, che va coltivata, non stroncata. in palio fiaschi di vino kantina53. e che il caro sonni leggesse volentieri questa invettiva, e la interpretasse nella maniera che più gli aggrada, che se la merita!
il mattatoio è un locale eccezionale. già il nome ed il carattere con cui è scritto in rilievo valgon la pena di andarci. ha i muri talmente spessi che se suoni a tutto volume e chiudi le porte, fuori non si sente nulla. allora ho provato ad organizzare un festa, ma non è venuto quasi nessuno che non faccia parte della cerchia più stretta di amici. cosa dire? diecimila morti a ferentino, solo che nessuno se n'era mai accorto prima d'ora. per questo urlo a tutti coloro che son stati invitati e non son venuti: voi non vivete, ammazzate il tempo! eleonora mi fa notare che a dir così sono saccente e pieno di me: ma come posso rispondere quando da una vita cerco di far muovere qualcosa, e non ottengo nulla? eppure insisto, diamine! a ferentino non c'è nulla, e tutti si lamentano. allora organizziamo qualcosa: te lo snobbano. facevamo teatro, e non veniva nessuno. pubblico fr!fanza, che alla fine me la son cantata e suonata da solo, e non la legge nessuno. apriamo il nostro centro d'aggregazione a san valentino, e fallisce miseramente due anni dopo. abbiamo la nostra associazione onlus, e son solo fatiche non retribuite. passo allora ad un'associazione culturale, e agli spettacoli non viene nessuno, non li capisce nessuno, non interessano a nessuno. qual è allora la natura del pubblico? non sono fatto per fare il pubblico, e quindi non lo so. e come si muovono le masse? cosa tira, cosa vogliono? glielo darò!
è un dubbio grosso, ormai di esibizioni ne avrò fatte più di un centinaio. allora c'è chi dice: mica lo devi fare per il pubblico, lo devi fare per te! giusto, infatti mi sento benissimo e son felice. ma non mi basta, perchè quando uno cerca di dare un senso alle cose, oltre che una forma, si aspetta che il pubblico percepisca quel senso. un pubblicitario nella mia situazione dovrebbe suicidarsi: gli acquirenti non capiscono il messaggio che vuol veicolare! allora c'è chi dice: si, ma tu fai delle cose assurde! e certo, che dovevo metter su una cover band di lucio battisti? se uno ha un suo stile, una sua linea di ricerca personale, mica può riproporre cose già esistenti nell'immaginario collettivo... va avanti per la sua strada. chi vuol fare la rivoluzione, non si adatta al mondo: chiede al mondo di adattarsi. infine, i migliori dicono: eh, ma ferentino è morto! cosa pretendi? perchè, forse roma è una piazza migliore? sono stato a manifestazioni in cui si stentava a raggiungere le cento persone, su una base di almeno un milione di giovani potenziali target. e poi, se ferentino muore, qualcuno dovrà pur prestar soccorso! il fatto è che di voglia di fare ce n'è davvero poca: ferentino è il paese degli ignavi, della gente che non ha voglia di mettersi in discussione, perchè provare dei sentimenti è faticoso e rischioso per l'equilibrio interiore [si... quale!?]. tutto resta come in passato, come nell'800, come nel 200 avanti cristo: solo una ristretta cerchia possiede la mentalità necessaria, l'apertura d'orizzonti, a volte anche la cultura, per apprezzare le varie forme in cui si manifesta il gran dolore d'esser uomo. allora, lasciamo perdere i discorsi del tipo le masse, le masse, che tanto son una platea di pecoroni. resta sempre vero il fatto che si apprezza molto di più un solo spettatore che discute, che pone domande, che cerca di capire, rispetto a folle inconsapevoli, e dubbiose perfino della loro stessa identità.
essendo il pragmamistico, dico: soluzione. apro un sito che si chiamerà ferentino - il paese degli ignavi. e magari faccio pure la parodia di qualche girone dell'inferno dantesco. ci metto su tutti i problemi del nostro paesello, che tanto son certo che qualcuno aprirà gli occhi.
ogni tanto bisogna pur dare delle spiegazioni. sono assente.
tutto è cominciato a febbraio, marzo [?] con il mio hard disk _underscored. quando i drives han nomi così altisonanti, vuol dire che sono importanti. oggi l'hard disk contiene una porzione di vita davvero grande. un progettista passa l'85% della vita da sveglio davanti ad un computer. designer ed ingegneri mediamente posseggono 2 computer ed almeno 400 gigabytes di dati importanti da salvare ad ogni costo.
quando ti si rompe un hard disk da 300 gigabytes è un bel casino, la vita ti cambia per almeno sei mesi, un anno.
mi sembrava tutto nero. la prima volta che mi si ruppe un hard disk mia madre mi trovò a piangere sotto il davanzale. in effetti, sarà ora la terza o quarta, ma l'amarezza è immutata. perdi sempre qualcosa, qualche pezzo importante. al diavolo la spazzatura, tutte quelle cartelle di roba trovata in giro, l'n-esima nuova cartella (1), nuova cartella (2), che pensi che prima o poi torna utile. ma i file sorgente, ah, quelli si che valgono il sangue. perduti.
tutto si è risolto con un "hai ragione tu... e che ci fa". forse è la volta buona che mi libero di tante schifezze.
il fatto è che, appena recuperata una parte dei contenuti, ho usato lo stesso hard disk per appoggiare altri files. si è rotta di nuovo la mft (master file table) e vai col recupero anche per quelli. ho comprato direttamente un altro hard disk, così sono arrivato alla bellezza di quasi 1 terabyte di drives fissi barcollanti. i dischi di backup non so più davvero dove metterli. mi faccio pena da solo.
però ragazzi, mi raccomando i backup.
cosa è successo dopo... ho realizzato un progetto per un esame di supercalcolo (il corso si chiama tecniche computazionali avanzate). voglio postarlo perchè son certo che tornerà utile. ecco le premesse:
1) il prodotto matrice-vettore è alla base di tutti i problemi di supercalcolo: si tenta di ricondurre quasi tutto a questo genere di operazione;
2) un sistema di equazioni differenziali può esser trascritto in una matrice, e generalmente si ottiene che molte posizioni siano occupate da zeri. scrivere una matrice per esteso è proibitivo, allora si cerca di trascrivere solo gli elementi diversi da zero: è questa la matrice sparsa;
3) riordinare una matrice sparsa, in modo che abbia larghezza di banda e profilo [chi non sa cosa sono, se lo veda] minori di quella iniziale, è favorevole per la velocità di calcolo. fatte le premesse, trattasi allora di implementare algoritmi di riduzione di profilo e larghezza di banda per matrici sparse, come reverse cuthill mc-kee [rcm] e gibbs-poole-stockmeyer [gps], nel tentativo di misurare le prestazioni del prodotto matrice vettore prima e dopo i riordinamenti.
ora tutti contenti e consapevoli, spero.
magari questa estate alla fornace, riesco a finir di scrivere la rivoluzione lenta.
oh, no... ecco che già ci ricasco.
Sabato 2 Giugno 2007 ore 21:00 // 03:00 >>[in last man standing mode]
in occasione della Festa della Repubblica riapre ai giovani il Mattatoio Comunale di Ferentino
suonano _REBèLDE [X] elettronica live set audiovisivo ovvero madah gasèbre e le vu.doppia graphìque
ore 00:00 DIAMO FUOCO AL MATTATOIO provocazione e design di juan carlos mameli
a seguire PRAHA MIDINHO fuoco, danza e percussioni
Stampa l’invito: sarà valido come buono sconto per una consumazione!
basta con l’esodo: siamo stanchi di andare fino in giappone per un pò di divertimento nel finesettimana… dimostriamo all’amministrazione comunale quali sono le vere potenzialità del mattatoio come centro d’aggregazione per i giovani ed avremo il miglior locale della provincia a due passi da vascello, e pure gratis! ps: ci sarà da bere e da mangiare, ma cerchiamo di tener pulito altrimenti il comune chiude e butta la chiave…
powered by amolenuvolette.it 5dita.edu esperimento al kombo^3
bisognerebbe smetterla per davvero ora: solo i bambini posson crederci. l'unico modo per beccare virus da un software per instant messaging è accettare l'invio di un file sospetto, che sia esso una foto o un archivio compresso [è possibile mascherare l'estensione di un virus semplicemente chiamandolo "figata.jpg[ __255spazi bianchi__ ].exe": in tal maniera il sistema operativo lo riconoscerà come .jpg, non come eseguibile .exe, e noi cliccandoci sopra due volte, credendo di aprire l'immagine, manderemo in esecuzione il virus]. quindi smettiamola di spammare anche con queste avvertenze: mettetevi in testa che ormai alcuni meccanismi di base di internet devon diventare come l'alfabeto. tutti prima o poi capiscono che mettendo la mano sulla stufa ci si scotta: alla stessa maniera è necessario imparare a riconoscere una richiesta di installazione di dialer o un popup sospetto. come non diamo il nostro indirizzo di casa a chiunque, non dovremmo scriver il numero della nostra carta di credito ovunque. come non accettiamo caramelle da uno sconosciuto, non dovremmo aprire e-mail e files provenienti da sconosciuti. anche in casa symantec danno questa risposta: the text of the hoax is some like: subject: vírus on messenger! Date: Sun, 19 Jan 2003 11:42:37 +0000 (Hora padrão GMT)
atenção: se ao iniciar o seu msn messenger surgir um pedido de adicionar contacto com o seguinte mail: lord_in_utero@hotmail.com não o aceite. é um novo virus extremamente potente que se auto-envia a todos os seus contactos e formata-lhe o computador. envie este mail a todos os seus contactos, porque senão este virus pode afecta-lo/a na mesma, através da lista de contactos do msn de um amigo.
please ignore any messages regarding this hoax and do not pass on messages. passing on messages about the hoax only serves to further propagate it.
quindi, ignoriamo ogni messaggio del genere, smettendola di farlo girare: questo alimenta solo la risonanza della bufala, ed il numero di persone che leggeranno questo articolo...
ciao ragazzi. allora dice che c'è un concorso letterario organizzato dall'associazione terra e libertà [ma come avranno fatto a comprare quel dominio?! in genere i nomi di film scompaiono velocemente... e sta lì pure dal 95... ma era di terry gilliam o di ken loach?!]. comunque, bando alle ciance, io partecipo, mò vediamo con cosa, ma partecipo. [nota postuma: ma perchè la gente di ferentino non si linka a vicenda i siti?! son tutti avvisati, io lo faccio sempre, c'ho pure molto spazio nelle pagine...]
antonio è materico. antonio cerca contatto. cuore idraulico: antonio dipinge psicosomatico. antonio quando legge la poesia lo vedi tornare bambino. antonio quando scrive una poesia diventa molto serio. antonio è la miseria che ti atterra vicino. l'abito lasco, l'alito è fresco. antonio ha un cruccio ch'è un chiodo fisso. antonio asceta, antonio poeta.
[piko!] ti ringrazia per esser arrivato fin quaggiù, la strada era lunga.
se non sai cosa fare, puoi visitare l'archivio o la galleria fotografica relativa ad hirudo:holter. oppure tornartene alla pagina iniziale del sito per vedere cosa bolle in pentola.
your attention makes [piko!] happy: there was a long way from the top of the page!
if you don't know what to do, try our archives or the photogallery from hirudo:holter. or you can click back to the global home page to see what's going on now on amolenuvolette.it.
steal all of this, steal my code, steal my graphics. use it to feel better.
this is copyrighted so you can really steal it.
eventually you will find some crap-pieces of code like "don't right-click" in my escaped! maze. this was only because if you read source code there's no play in gettin out of the maze, cheating about the right place to click.
so, uh: i'm a media pirate. i am a native in the media landscape.
|
|
<
|
novembre 2024
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
|
|
_muy felìz :. (199)
ascolto :. (22)
io contro tutti (29)
kirlian aura (4)
ciao! marco infussi here, ready to serve you.
this is my personal notepad: i paste here all the stuff i am thinking about and working on, plus some weirdo and doodles.
if you are looking for serious work and official stuff, this is the wrong place.
amolenuvolette.it is such a disordered waste-bin, with something like 25+gbytes of stuff to browse.
here is a map to understand where you are...
trust me: it will be useful!
La pubblicità ha rotto le scatole, quindi non è più consentita.
hirudo:holter is technically based on some concepts:
a) a purposedly verbose interface
b) little isometric designs and typographical cameos
c) a fictitious character, website's engine [piko!], insulting the reader
but, what does hirudo mean? how about holter?! and what's the hidden message?
more about hirudo:holter...
InValid XHTML 1.0 / CSS
[piko!] scan rileva 357 utenti on line, tra i quali 134 + 1 cercano inutilmente di nascondersi nelle ultime file. forza, venite al primo banco per l'esame.
22/11/2024 @ 19:06:30
che velocità... [piko!] engine ha prontamente eseguito questo script in soli 78 ms
this section contains all the things that made my life what it is.
songs, books, films, artworks, fonts i love, written as lists.
read more...
questa funzione è talmente obsoleta che non ho più voglia di aggiustarla.
questa versione di hirudo:holter è in effetti chiusa al 31 dicembre 2011.
il Bello è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una all'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per l'eternità.
piko!
|