.: msn windows messenger hoax: basta con la storiella che se aggiungi il contatto misterioso di messenger ti distrugge il pc... è una bufala!
bisognerebbe smetterla per davvero ora: solo i bambini posson crederci. l'unico modo per beccare virus da un software per instant messaging è accettare l'invio di un file sospetto, che sia esso una foto o un archivio compresso [è possibile mascherare l'estensione di un virus semplicemente chiamandolo "figata.jpg[ __255spazi bianchi__ ].exe": in tal maniera il sistema operativo lo riconoscerà come .jpg, non come eseguibile .exe, e noi cliccandoci sopra due volte, credendo di aprire l'immagine, manderemo in esecuzione il virus]. quindi smettiamola di spammare anche con queste avvertenze: mettetevi in testa che ormai alcuni meccanismi di base di internet devon diventare come l'alfabeto. tutti prima o poi capiscono che mettendo la mano sulla stufa ci si scotta: alla stessa maniera è necessario imparare a riconoscere una richiesta di installazione di dialer o un popup sospetto. come non diamo il nostro indirizzo di casa a chiunque, non dovremmo scriver il numero della nostra carta di credito ovunque. come non accettiamo caramelle da uno sconosciuto, non dovremmo aprire e-mail e files provenienti da sconosciuti. anche in casa symantec danno questa risposta: the text of the hoax is some like: subject: vírus on messenger! Date: Sun, 19 Jan 2003 11:42:37 +0000 (Hora padrão GMT)
atenção: se ao iniciar o seu msn messenger surgir um pedido de adicionar contacto com o seguinte mail: lord_in_utero@hotmail.com não o aceite. é um novo virus extremamente potente que se auto-envia a todos os seus contactos e formata-lhe o computador. envie este mail a todos os seus contactos, porque senão este virus pode afecta-lo/a na mesma, através da lista de contactos do msn de um amigo.
please ignore any messages regarding this hoax and do not pass on messages. passing on messages about the hoax only serves to further propagate it.
quindi, ignoriamo ogni messaggio del genere, smettendola di farlo girare: questo alimenta solo la risonanza della bufala, ed il numero di persone che leggeranno questo articolo...
|