I love fotolandia! sconti per prenotazioni via internet
 
[piko!] said: _questa è l'immagine che probabilmente non stai vedendo. l'accessibilità in questo caso raggiunge livelli stratosferici.
\\ _su questo spazio è vietato scrivere maiuscolo:.
questa è l'ennesima rumorosa pagina automaticamente generata da un calcolatore silente di nome [piko!], chiuso in un armadio e per questo poco incline alla sopportazione di utenti che puntualmente molesta con interventi poco educati. unico vezzo imposto è lo scriver tutto minuscolo.

screzii e scherzi provenienti dalle urticanti risorse del calcolatore dittatoriale [piko!], motore dell'intero sito.

 
di piko! (del 25/12/2007 @ 22:57:25, in _muy felìz :., linkato 1854 volte):.

per il pensierino di natale, vi posto una bella conversazione attualmente calda su qoob: ma gli artisti, chi li paga!? qual è il loro rapporto con i soldi? cosa se ne fanno dei soldi? ma perchè non vanno a lavorare? queste ed altre misteriose domande per l'uomo comune. ovviamente mi son wetgraphique.

schlock comincia con questa email, a seguire i commenti. lo sapete che ci piace tanto chiacchierare di queste cose con gente che ragiona a soldoni, senza troppi francesismi. perdonate il linguaggio, che non è proprio in tono con i testi qui presentati, ed i commenti un po'... come dire... debolucci.

25/12/2007 HEY QOOBER, LO FACCIO SOLO PER SOLDI
Categoria: Collaborazioni

ESEMPIO DI SCAMBIO EPISTOLARE VIA QOOBMAIL:

QOOBER X: ciao gianluca come va? finalmente ho internet, come va? comunque ti devo parlare di alcuni progetti che mi servirebbe una base musicale per quello horror ti ricordi, magari ti mando qualche pezzo del video cosi ti fai una idea,fammi sapere ciao

SCHLOCK: sì ma solo se c'è un compenso... ciao*

QOOBER X: ciao gianluca ti auguro buone feste,comunque non ho capito il tuo ultimo messagio ciao

SCHLOCK: ciao XXXXXXXXX, lo faccio per soldi! aguri *

COMPOSIZIONE/PRODUZIONE/POST PRODUZIONE DI UNA TRACCIA ORIGINALE (CON ACCREDITO): DA 130 EURO A 200 EURO
COMPOSIZIONE/PRODUZIONE/POST PRODUZIONE DI UNA TRACCIA NON ORIGINALE O COVER (CON ACCREDITO): DA 80 EURO A 120 EURO
COMPOSIZIONE DI MUSICHE PER AUDIOVISIVI: DA 2 EURO AL SECONDO A 5 EURO AL SECONDO
SOUND DESIGN PER AUDIOVISIVI: DA 40 EURO A 80 EURO ALL'ORA.
EDITING AUDIO: 20 EURO L'ORA

I PREZZI SONO MERAMENTE INDICATIVI, POSSIBILITà DI FORFAIT O DI RIDUZIONE DEL COMPENSO PER ESIGENZE DI BUDGET.
IN CASO DI MANCATO ACCREDITO PER LAVORI DA "NEGRO", "PREZZOLATO", "GHOST WRITER" I PREZZI SONO DA RADDOPPIARE.

IN CASO DI ACCREDITO, LO PSEUDONIMO DA UTILIZZARE è GIANLUCA "SCHLOCK!" LICCIARDI. IN DETERMINATE OCCASIONI, VERRà CHIESTA LA POSSIBILITà DI PUBBLICIZZARE IL DOMINIO WWW.GIANLUCASCHLOCKLICCIARDI.COM

SI ESAMINANO ANCHE OFFERTE DI PRODUZIONI NO-BUDGET, MA DEVO ESSERE "DAVVERO" INTERESSATO.

ASTENERSI PERDITEMPO O GENTE CHE CREDE CHE GLI ARTISTI DEBBANO LAVORARE PER FORZA GRATIS. NON MI AVRETE MAI. QUANDO ANDATE A COMPRARE IL PANE, LO PRETENDETE FORSE GRATIS O CERCATE DI RUBARLO?

PS. NON ME NE FREGA NIENTE SE QOOB "suggest you to collaborate with videomakers [...] - NON CI SONO DENTRO.
+ LA VOSTRA OPINIONE IN MERITO MI INTERESSA DAVVERO. POSTATE QUI, GRAZIE

25/12/2007 16:41 - SCRIVO IO IL PRIMO COMMENTO, BY schlock
OK?

25/12/2007 17:01 - CAZZo BY massimocoloso
C'HAI PROPRIO RAGIONE, ADESSO MI COPIO IL TUO PREZZIARIO E LO APPLICO PURE IO. Cmnq e' vero, molta gente pensa che certe cose noi le si debba fare aggratis. Tempo fa, alcuni frequentatori abituali del duomo della mia citta', ebbero a ridire che chiedevo 20 euro ( che miseria ) per suonare ad una messa. Dissero che "per la chiesa" potevo farlo gratis ,AFFANCULO gli ho risposto, mio padre quando per anni mi portava a lezioni di pianoforte credete che me le facevano gratis??e chissono io BABBO NATALE?

25/12/2007 17:31 - giusto massimo BY schlock
il mio prezziario è chiaramente una provocazione. io non ne ho mai usato uno, perché credo molto nella personalizzazione della cosa. ma dei soldi comunque ci vogliono. ebbasta!

25/12/2007 18:09 - giustissimo BY dr_deejay
completamente d'accordo...
se uno fa qualcosa a gratise è xkè è davvero un botto interessato...
altrimenti il lavoro va pagato, sempre...ekkecazzo

26/12/2007 11:04 - giusto BY schlock
e abbasso gli accattoniiiiiiii

26/12/2007 21:36 - max 59 caratteri BY wetgraphique
schlock, condividiamo.
in genere a tempora, quando un cliente prova a fare il prezzo di un quadro, noi glielo imponiamo al doppio.
se lo vuole se lo prende.

ma se gli serve se lo prende al doppio, così impara a far l'accattone, che è proprio il termine esatto.
buone feste dal circolo degli anziani.

26/12/2007 21:43 - anzi, a questo punto... BY wetgraphique
postiamo anche un esempio sulla pochezza di certi individui.

prima email:

ti faccio una proposta,
ti chiedo di crearmi un sito, un lavoro di presentazione partendo da delle mie immagini
un lavoro che parte dal tuo estro e cretivita senza limiti

in cambio ti offro una mia opera firmata e autenticata dal mio archivio
le mie referenze e biografia sono consultabili nel sito

mi piace scambiare professionalità, passioni.
fammi sapere ciao

rispondiamo che un sito internet è un lavoro molto ampio, per il quale di certo non basta una stampa fotografica 20x30.

seconda email:

nn ho capito perchè hai quantificato il valore del tuo lavoro

alcune mie opere superano di molto anche il valore di 2500 euro
e io nn ti ho chiesto quanto facevi pagare un tuo sito

cmq nn importa era una proposta dove il denaro nn aveva assolutamente valore di scambio solo competenze diverse che si scambiano nell'amore del proprio lavoro _baratto_

rispondiamo che una fotografia non può esser reinvestita in altri progetti, nonostante molti di noi siano collezionisti.

terza email:


la capisco
mi scusi per il disturbo che le ho arrecato

buon lavoro

come cambia il tono, eh?

27/12/2007 12:11 - mi conforta sapere BY schlock
che il problema investe anche professionisti come voi...... mi piacerebbe sapere se all'estero è diverso da così. grazie per il vostro contributo,

27/12/2007 12:44 - ..semplicemente... BY onzapa
..chi dice che l'arte è solo una esigneza dell'anima si barrica dietro un romanticismo che non fa più ridere nessuno perchè l'arte è anche una esigenza dello stomaco. non voglio essere disfattista, ma realista. vivo nel quasi 2008 e non posso tapparmi occhi e orecchie. potere alla consapevolezza.

PS scusa schlock, volevo scriverlo qui ma l'ho mnadato a te cmq, ripeto a tutti voi,

27/12/2007 12:59 - il fatto è che... BY wetgraphique
sembra che il pubblico medio si sia fatto l'idea che l'artista sia un produttore d'arte, come piu' o meno il calzolaio lo e' di scarpe. si dovrebbero quindi produrre cose simili a quelle che sono gia' state etichettate in precedenza come opere d'arte? comprendiamo questa vaga richiesta ma, ahime', e' proprio quanto l'artista non puo' fare. qualcuno cerca di comprare maldestramente quel che non riesce a concepire ma che desidera per apparire. critici e raffinati additano invece all'artista l'unico compito della creazione di un qualcosa di nuovo: e se potessero concretizzare la loro idea, ogni opera rappresenterebbe un nuovo stile, una nuova teoria, da includere in una categoria il prima possibile. mancando fini piu' determinati, anche i piu' dotati tra gli artisti odierni sembrano talvolta arrendersi a queste imposizioni. ecco la ragione ultima per cui i moderni si lasciano sedurre dalle piu' disparate teorie, vecchie e nuove, sulla natura dell'arte. il punto e' pero' un altro: alla lunga la novita' non e' un'esigenza che valga la pena di soddisfare.
non c'e' allora una cosa che si possa chiamare Arte. vi sono gli artisti, uomini e donne che hanno il mirabile dono di equilibrare forme e colori fin quando non siano a posto, e cosa ancor piu' rara, che abbiano un'integrita' di carattere tale da rifiutare ogni soluzione parziale, pronti a rinunciare a tutti i facili effetti e ad ogni superficiale successo pur di affrontare il travaglio e la fatica necessaria ad un lavoro sincero.

27/12/2007 13:11 - ... segue BY wetgraphique
con questo s'intenda che ci sono gli artisti [attenzione, arte e scienza son la stessa cosa], ed i non artisti. non che esserlo sia qualcosa in più, anzi, al limite è un fattore limitante. un vero e proprio handicap che costringe a riflettere sull'essenza delle cose, e magari a scoprire che si è sempre da soli contro un mondo barbaro, approssimativo, fatto di inettitudine, dimenticanze, decadenza, ignavia. ed in più l'umiliazione di non veder apprezzato il proprio lavoro, quando ben si sa che è una delle poche cose che restano al passar dei secoli. boltzmann si suicidò, ed einstein guadagnò la sua posizione [non il nobel però] traendo semplicemente le conclusioni dal suo lavoro. come del resto la gloria dei medici vien da michelangelo, leonardo, dal vasari, e son le uniche cose che ricordiam di loro.
quantomeno allora si pensava che la gloria e la magnificienza hanno proprietà transitiva. oggi han dimenticato anche quello. l'importante è convogliare le masse a spedere, nulla si fa per nulla. e la regola del profitto è che il guadagno debba esser massimo, con la minima spesa sulla realizzazione. relegati a questo compito, il consiglio è di scegliere con chi lavorare.
il mondo non è ancora pronto a capire che il potere ed il denaro andrebbe gestito da chi è ancora capace di sognare, da chi pensa "se non ora: quando? se non io: chi?" ogni santo giorno. magari si potrebbero strappare molti più sorrisi a chi, mogio mogio, pensa ai propri guai seduto sul ciglio della strada.

27/12/2007 13:34 - MI CHIEDEVO BY schlock
cosa ci faccia gente così saggia in questa community. "il consiglio è di scegliere con chi lavorare." è la frase che farò apporre sulla mia tomba.

27/12/2007 13:36 - ciao onzapa, posto qui la risposta per te BY schlock
così leggono tutti. dovremmo cercare di attingere dalla saggezza di utenti come wetgraphique. quoto "il mondo non è ancora pronto a capire che il potere ed il denaro andrebbe gestito da chi è ancora capace di sognare, da chi pensa "se non ora: quando? se non io: chi?" ogni santo giorno. magari si potrebbero strappare molti più sorrisi a chi, mogio mogio, pensa ai propri guai seduto sul ciglio della strada."

27/12/2007 13:54 - ... BY dj-doctor
x quel poco che ho potuto sperimentare all'estero, in pochi posti del mondo occidentale il lavoro (e non solo quello "artistico") è così poco considerato e retribuito...in Italia sembra ke te fanno un favore a fatte lavorà a gratise o sottopagato/sfruttato in alcuni casi...è la mentalità ke va cambiata: ma purtroppo non credo cambierà mai, almeno non a breve termine...l'unica soluzione x il momento credo sia ancora emigrare

27/12/2007 14:14 - esatto BY schlock
scelta adottata da molti, e pensata da tutti. in francia si può andare a propria volta a fare gli accattoni, almeno lo stato paga la disocccupazione o l'affitto di casa. bah.

27/12/2007 14:18 - Gongolo BY maxwellsdemon
Scusate.
un poco mi vien da sorridere
a legger le vostre rimostranze.
Artisti...mio dio ma che brutta parola...
e poi per esserlo bisogna sempre star li
a piangere e commiserarsi a vicenda sulla
propria condizione di "sfruttato dal sistema".

E perchè no, mettiam pure un prezziario
avviciniamoci
all'artigianato che non ci sarebbe niente di male.
Allora buon natale a voi
miei cari artigiani.
Cordialmente
Massimiliano.

27/12/2007 14:18 - bisognerebbe BY hemqns
definire esattamente il significato di valore,
A seconda dei casi ovviamente.

27/12/2007 16:06 - ... BY dj-doctor
x MAX: anke a me non piace affatto la parola artisti, kè a mio parere troppo usata anke quando non pertinente...
proprio x questo ho messo "artistico" virgolettato nel mio post...

x SHLOCK: riguardo agli affitti guarda anke la Spagna: Zapatero dà circa 250€ al mese agli under30 in affitto, Padoa Schioppato ha provato a copiare il provvedimento ma si è dimenticato uno zero visto ke erano previsti 25-30€ (poi credo innalzati a 80 quando tutti lo hanno mandato affanculo x gli insulti "bambocceschi" e l'esiguità della somma stanziata) mensili di detrazioni...più ke risorse x gli under-30 mi sembra un bel camuffamento x un "pijatelo nder-culo"
....no comment

29/12/2007 02:26 - per maxwellsdemon, in caso non avesse compreso. BY wetgraphique
con permesso, nella riflessione, ripetiamo: non c'e' allora una cosa che si possa chiamare Arte. vi sono gli artisti, uomini e donne che hanno il mirabile dono di equilibrare forme e colori fin quando non siano a posto, e cosa ancor piu' rara, che abbiano un'integrita' di carattere tale da rifiutare ogni soluzione parziale, pronti a rinunciare a tutti i facili effetti e ad ogni superficiale successo pur di affrontare il travaglio e la fatica necessaria ad un lavoro sincero.

artista non è qualcosa di più, ne di meno. rifletta su cosa si intende per "equilibrare ... finchè non a posto", "integrità", "soluzioni parziali", "facili effetti e superficiale successo". qui stiam parlando di persone che cercano di vivere degnamente da uomini. non essendo noi poeti quanto Dante, non riusciamo ad esprimere il concetto con il celeberrimo "fatti non foste a viver come bruti...".

salve.

29/12/2007 11:13 - un ultima nota per maxwellsdemon BY wetgraphique
ringraziamo schloch per le buone parole spese. siam qui solo per alzare il tono della conversazione, che affligge alcuni pensatori già da almeno 3 secoli. essendo un po' anziani non abbiam perso una certa verve [che ci facciamo noi su internet? cosa ci fanno tutti gli altri, allora :) ], ma qualche granello di sale l'abbiam guadgnato.
riguardo maxwell, ecco appunto l'esempio di chi il sale lo butta in terra per non far crescere nulla. avevamo dimenticato di rimarcare che "per essere artista" non è necessario pianger per la propria condizione: avrà sicuramente letto e compreso " [...] pur di affrontare il travaglio e la fatica necessaria ad un lavoro sincero".

29/12/2007 19:05 - yin e yang BY kokmkola
...perchè si è qua su Qoob?...mmm...per cambiare il mondo?... ahah... per far fruttar le proprie (presunte) doti?... può essere... per cercare un risvolto economico al proprio blablablare?... fuocherello.
L'arte non esiste, esiste la scienza (come diceva WG) e la comunicazione. Anzi, esiste quello che "ti piace". Quindi non ci sono un cazzo di regole, è un gioco senza regole. O meglio le regole sono variabili. Esiste l'emozione, il bello, l'adrenalina, il viaggio, lo stupore. E poi c'è il mercato. E l'affitto da pagare. C'è anche l'handycap come si diceva di non saper godere di una vita "normale"... E poi c'è l'arroganza e la presunzione, spesso subdole. Gli artisti sono merde col vestito lucido a volte/spesso. A volte sono pezzi di diamante nella melma. Ma come diceva De Andrè, quel gran mariuolo, dai diamanti non nasce niente, dal letame...nascono i fior. Con queste parole non voglio dire niente, solo che, comunque, ce la pigliamo nel culo. Cosa? Non lo so. Forse una supposta che ci faccia passare la febbre di fama. O la fame. I soldi sono pezzi di carta. Che vogliono dire "potere d'acquisto". Potere. E' quello che vogliono gli artisti/uomini/semiscimmie/molecoled'acqua/virusco llettivo. Fare i puri è una delle cose più ipocrite che fanno gli artisti.

29/12/2007 19:17 - ciao, schlock. BY tenia
devo darti ragione, in fondo. con le proprie capacità - chiamiamole così - si deve pur campare.
in effetti, l'atto della creazione è fatica, struggimento e sudore. quando la musa suggerisce e detta è magnifico. ci si siede e si realizza quello che dice.
quando la musa bisogna andare a cercarla - setacciando i meandri intricati e fangosi del proprio inconscio - è tutta un'altra storia.
per cui, dico: il lavoro si paga.
la fatica, va ricompensata.
la frustrazione si deve pur addolcire con qualcosa.
per gli amici si fanno favori.
per i collaboratori pure, forse.
per gli sconosciuti no.
se collaborassi con te - e mi farebbe piacere - non pretenderei assolutamente il tuo tempo e il tuo lavoro gratis.
si deve pur guadagnare qualcosa di economico, oltre alla soddisfazione personale.

29/12/2007 19:18 - mammamia.. BY kokmkola
prima di venire frainteso, non ce l'ho con nessuno in particolare, sono solo mie opinioni.

29/12/2007 19:54 - ho capito komkola BY figabyte
tu ce l'hai con me!!!
li ho capiti tutti quei giri di parole...
se vuoi giudicarmi fallo apertamente per favore

Cordialmente
Figus Bytum

29/12/2007 21:45 - eh sì.. BY kokmkola
Mi hai beccato. Parlavo proprio di te, con quella puzza di figa sotto il naso, chi ti credi di essere?... :)

29/12/2007 22:11 - Artista o artigiano BY alienone
Per una sigla da 1 min. prendo 150, iva inclusa.
Con una parte dei soldi guadagnati con l'audio ci compro la birra. Il resto li spreco in strumentazione.

29/12/2007 22:53 - kokmkola dice bene BY wetgraphique
sostanzialmente un ottimo intervento, ne vorremmo sentire di più qui su qoob. ma commette una imprecisione nel dire che l'arte non esiste. l'arte e la scienza son la stessa sostanza. capiamo che lei possa non esser interessato alla speculazione in estetica, ma la preghiamo di non sparare senza prender la mira. per rapportare le nostre affermazioni ai suoi termini, non ci sono regole=lavoro sincero, soldi dell'affitto=arrendersi a queste imposizioni, fama=alla lunga la novita' non e' un'esigenza che valga la pena di soddisfare.. ma c'è anche chi può cambiare il mondo, e chi addirittura l'ha cambiato. fidia ha definito il bello delle forme umane, e regge da 2500 anni. giotto la prospettiva, galileo il metodo scientifico, goethe, bergson, e così via. son cose che han lasciato un solco davvero profondo, che volevano cambiare il mondo e ce l'hanno anche fatta. ma soprattutto, glielo dice uno che ormai ha 86 anni, non la prendiamo nel culo. arriviamo freschi, con le mani e le scarpe sporche, ma ancor desiderosi di affrontare quella gran avventura che è la vita, e che sarà la morte.

30/12/2007 17:09 - ... BY kokmkola
Ciao wetgraphique, stimo moltissimo le tue parole e sinceramente ti dico le stesse cose, ho letto finalmente parole e opinioni di cuore e soprattutto vere. Se lei, ha veramente 86 anni, sono io che le do lei e non lei che da del lei a me, che sono un ragazzino (e non faccio altro che strani giochi di parole!). Ma non per "rispetto dovuto" all' anziano, ma per onore nel comunicare con persone del suo calibro mentale e vitale. Anch'io credo che ci sia gente che cambia il mondo, e le dirò, anch'io nel mio molto piccolo ho già cambiato qualcosa. Tutti quelli che hanno un minimo di coraggio ed energia credo cambino un po' il mondo. Io sparo un po' di stupidaggini nervose perchè credo fermamente in una necessità di modifica della definizione "artista" nella società. E' un termine vecchio, sputtanato, come comunista o fascista. Sporco dell'idiozia umana. I soldi, sono solo un simbolo di scambio d'energia umana. Un "artista" non può essere tale se pensa ai soldi come valore da seguire. Altrimenti parliamo di "artigiani". Che non è per niente dispregiativo. E' solo diverso. Io stesso faccio spesso l'artigiano, e non credo ci sia proprio nulla di male, anzi. Con rispetto e (molta) stima....!

30/12/2007 17:13 - ... BY kokmkola
...il problema coi soldi è che servono, e ci devi pensare. Per forza.

30/12/2007 22:11 - e servono si! BY wetgraphique
kokmkola, amolenuvolette.it è un collettivo, ci son persone anziane, ma anche giovani. capita che si chiacchieri e poi il risultato della discussione lo scrive qualcuno. per molti questi caratteri son troppo piccoli, come lo è lo spazio a disposizione, e come il numero di parole che conosciamo. parole... le parole sono una delle poche cose per cui non vale davvero la pena speculare. artista infatti lo usano un po' tutti, un po' come vogliono, ma si porta sempre dietro un qualcosa di misterioso. come se al posto di ingegnere dici scienziato, oppure al posto di costruttore metti studio associato, magari con una & commerciale in mezzo. i soldi servon si, ma ecco, forse il nocciolo della questione è che per l'artista non sono un fine, ma un mezzo. di tutte le persone che ci son veramente vicine, non ne conosco una sola che goda nel possedere denaro. io non amo la mia fotocopiatrice: io amo i fogli che escon fuori, perchè sono le mie idee che si concretizzano. ed ecco che gli artisti reinvestono sempre su di loro, per aver funzioni sempre più estese, per concretizzare il loro concetto del bello, l'idea bislacca o malsana che da un senso all'esistenza o alla ricerca durata una vita. ed investono anche in stile, perchè a tutti noi piace circondarsi di oggetti belli, vestire e mangiare bene, goder della vita e dei frutti del proprio lavoro. ma se lei fa attenzione, trae una conclusione, che è la domanda fondamentale dell'universo: perchè si fa tutto questo.

30/12/2007 22:19 - infine. BY wetgraphique
c'è l'egocentrismo, perchè no, molti pensatori vedon l'universo dal loro punto di vista. ma non credo sia poi un difetto. il punto è che l'uomo per sua natura è infame, invidioso, gode delle disgrazie altrui e si rode per quel che non possiede. alla domanda fondamentale dell'universo allora si risponde così: dipende da cosa non possiede l'uomo, da cosa vuol raggiungere. se a lei piace il denaro, vuole il potere. se a lei piace il denaro ed è un artista, desidera spingersi verso il più irrealizzabile dei sogni, nell'utopia più distante, alla ricerca delle radici dell'esistenza, come un nuovo icaro. esiste fine più alto di questo?
penso di no.
passino allora tutti gli artisti straricchi, non ci è dato sapere cosa stiano desiderando.
passino i vestiti eleganti ed i vernissage alla biennale, passino i soldi spesi male e le fatiche buttate, passino le opere copiate e le copie pirata, passi il potere e l'impiccio all'italiana fatto con i politici di turno. tanto, almeno a noi, non interessa nulla di quel che è fuori: siamo egocentrici. e cerchiamo ogni mezzo, piegando tutto quel che ci circonda, per raggiungere il nostro ideale.
c'è chi, appagato, si ferma. vuol dire che aveva solo fame. ma per noi si tratta di respirare, è diverso.

bella conversazione, davvero.



if this was an useful article, please help hirudo:holter getting out of trouble. [piko!] asks you only two or three more clicks: choose some of the ads in the right sidebar and visit them. [piko!] will be grateful.

se questo articolo ti è stato utile, sostieni hirudo:holter. [piko!] ti chiede solo due o tre click: visita un paio delle pubblicità che trovi nella barra laterale. [piko!] ringrazia.
 
<< Precedente
.: peer & seeds

Successivo >>
.: fiona apple is an extraordinary machine...

vi parla [piko!], gestore tronico. lei non può commentare, così ho deciso in maniera insindacabile.



[piko!] ti ringrazia per esser arrivato fin quaggiù, la strada era lunga.
se non sai cosa fare, puoi visitare l'archivio o la galleria fotografica relativa ad hirudo:holter.
oppure tornartene alla pagina iniziale del sito per vedere cosa bolle in pentola.

your attention makes [piko!] happy: there was a long way from the top of the page!
if you don't know what to do, try our archives or the photogallery from hirudo:holter.
or you can click back to the global home page to see what's going on now on amolenuvolette.it.



steal all of this, steal my code, steal my graphics. use it to feel better.
this is copyrighted so you can really steal it.

eventually you will find some crap-pieces of code like "don't right-click" in my escaped! maze.
this was only because if you read source code there's no play in gettin out of the maze, cheating about the right place to click.

so, uh: i'm a media pirate. i am a native in the media landscape.




< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

ti senti idiota?
[piko!] può cercare al
posto tuo un idioma

 



Titolo
_muy felìz :. (199)
ascolto :. (22)
io contro tutti (29)
kirlian aura (4)

gli interventi più cliccati



most useful thingies - cosine a cui dare un'occhiata nella rete
ciao!
marco infussi here, ready to serve you.

this is my personal notepad: i paste here all the stuff i am thinking about and working on, plus some weirdo and doodles.

if you are looking for serious work and official stuff, this is the wrong place.

amolenuvolette.it is such a disordered waste-bin, with something like 25+gbytes of stuff to browse.

here is a map to understand where you are...

trust me: it will be useful!



silly advertising - un pizzico di pubblicità per far campare questo sito
La pubblicità ha rotto le scatole, quindi non è più consentita.



an abused colophon - release notes - note di rilascio e sulla pubblicazione dei contenuti
hirudo:holter is technically based on some concepts:

a) a purposedly verbose interface

b) little isometric designs and typographical cameos

c) a fictitious character, website's engine [piko!], insulting the reader

but, what does hirudo mean? how about holter?! and what's the hidden message?

more about hirudo:holter...




InValid XHTML 1.0 / CSS
[piko!] scan rileva 357 utenti on line, tra i quali  1135 + 1 cercano inutilmente di nascondersi nelle ultime file. forza, venite al primo banco per l'esame.
23/11/2024 @ 00:51:16
che velocità... [piko!] engine ha prontamente eseguito questo script in soli 62 ms


Titolo

this section contains all the things that made my life what it is.

songs, books, films, artworks, fonts i love, written as lists.

read more...




my delicious inutilities - link log ovvero quel che sto leggendo attualmente

questa funzione è talmente obsoleta che non ho più voglia di aggiustarla.
questa versione di hirudo:holter è in effetti chiusa al 31 dicembre 2011.




last but not least - citazioni ed aforismi
ingiuriare i mascalzoni con la satira e' cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti.

piko!



My Amazon.com Wish List





resume of best works and curriculum vitae - what an amazing life!
complete online reference - apparatus criticus und catalogue raissonè
image gallery of 17k's works - chaotic colourful and full of remembrences
mail me, but pay attention: i'm a dark mailer. no spam pleaze.
list of 17k's really simple syndacation feeds